Parte del gruppo MediaTI

Frutto dello spirito pionieristico dell’iniziativa privata, in un’epoca in cui internet era poco diffuso in Ticino, oggi Ticinonews.ch è uno dei siti di riferimento della Svizzera Italiana, grazie a una formula giornalistica incentrata sulle notizie locali e una marcata interazione con il pubblico.

Nato nel 1999 Ticinonews.ch, a metà degli anni Duemila entra a far parte del gruppo di TeleTicino e dal 2007 di Timedia Holding SA, attraverso la controllata timedia web. Dal 2015 Timedia Holding ha cambiato nome in mediaTI Holding così come timedia web, diventato: mediaTI web.

Il 2007 è anche l’anno della maturità per ticinonews: da semplice sito d’informazione a portale web anche per TeleTicino e Radio 3i. Forte di una crescita costante i numeri ne rappresentano la storia vincente. 7 minuti di utilizzo medio giornaliero, 190.000 clienti unici mensili e 1,5 milioni di visite su base mensile sono i dati di una crescita costante e sempre più multimediale.

Ricco di contenuti scritti, ma anche di video e audio, Ticinonews.ch permette al pubblico di essere aggiornati in tempo reale a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo. Le pagine visualizzate superano i 10 milioni al mese.

Website: www.ticinonews.ch

Per informazioni e campagne commerciali siete pregati di rivolgervi a MediaTI Marketing

MEMBRI DI DIREZIONE

MARCELLO FOA

AMMINISTRATORE DELEGATO

PRISCA DINDO

DIRETTRICE RESPONSABILE

ANDREA STERN

CAPO REDATTORE

SIMONE BIANCHI

DIRETTORE COMMERCIALE

FRANCESCO PARISI

DIRETTORE VENDITA

CLAUDIO GEHRINGER

DIRETTORE AMMINISTRATIVO