Parte del gruppo MediaTI

Teleticino è l’unica tv privata della Svizzera Italiana. Viene vista ogni giorno da almeno 60-70 mila persone ed è caratterizzata da un forte radicamento nel territorio. La trasmissione più seguita è il Tg locale, Ticinonews, e da sempre molto apprezzati sono gli approfondimenti e i dibattiti in prima serata su temi che spaziano dalla politica allo spot, dall’economia alla società.

La scintilla televisiva che darà vita a Teleticino si accende il 19 settembre 1994 con la prima puntata di Caffè del Popolo, l’appuntamento con l’informazione locale e l’intrattenimento ticinese.

La collaborazione tra Giornale del Popolo e Telecampione è destinato a crescere sotto la guida dell’allora Direttore Filippo Lombardi che porta Teleticino ad ottenere nel 1999 la Concessione svizzera per operare in proprio come emittente televisiva.

Negli studi di Melide c’è fermento e ci si prepara alla svolta. Nel 2007 l’acquisizione di ticinonews.ch e di radio3i porta alla costituzione di una holding insieme a Corriere del Ticino e Giornale del Popolo: nasce Timedia Holding Sa che costituisce di fatto il primo gruppo multimediale in Ticino.

La personalità di Teleticino - incentrata sulla capacità di raccontare il territorio – matura sulla spinta dei nuovi media e si consolida con l’autorevolezza delle testate di carta stampata.

I risultati non tardano ad arrivare. Teleticino diventa negli anni la prima tv privata della Svizzera. Il suo pubblico, in crescita, dimostra di apprezzare le novità del palinsesto che vengono introdotte ad ogni stagione; un palinsesto che punta su produzione proprie. Teleticino è diretta da Prisca Dindo.

Website: www.teleticino.ch

Per informazioni e campagne commerciali siete pregati di rivolgervi a MediaTI Marketing

MEMBRI DI DIREZIONE

MARCELLO FOA

AMMINISTRATORE DELEGATO

PRISCA DINDO

DIRETTRICE RESPONSABILE

SIMONE BIANCHI

DIRETTORE COMMERCIALE

FRANCESCO PARISI

DIRETTORE VENDITA

CLAUDIO GEHRINGER

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

FABIO TURETTA

DIRETTORE DI PRODUZIONE

LUCA SCIARINI

RESPONSABILE SPORT