Parte del gruppo MediaTI

Radio 3i è la radio privata più ascoltata del Canton Ticino con ascolti in costante crescita e un’immagine fresca e dinamica.

La storia di Radio 3i inizia il 21 marzo 1987 a Mendrisio su iniziativa di Bruno Baumgartner. Informazione, Intrattenimento e Integrazione dell’ascoltatore nei programmi sono le 3i che danno il nome all’emittente e ne rafforzano l’identità.

Ottenuta la concessione federale, nel 2007 Radio3i si trasferisce a Melide dopo essere stata acquisita da TeleTicino ed entra in Timedia Holding SA accanto a Corriere del Ticino e Giornale del Popolo.

L’emittente cresce e si fa apprezzare dai ticinesi grazie alle scelte musicali e ai servizi d’informazione che accompagnano il pubblico nell’arco della giornata. Nel 2009 vince il premio quale miglior radio in Svizzera, e nella primavera del 2013 accoglie Matteo Pelli come nuovo Direttore.

Sotto la direzione di Matteo Pelli, la radio conosce una crescita impetuosa degli ascolti nel biennio 2013-2014. Simpatia, buona musica, intrattenimento e un’informazione completa e sempre più attenta alle esigenze del pubblico rappresentando gli ingredienti di un palinsesto apprezzato da un ticinese sempre più vasto.

Radio 3i è ascoltata ogni giorni da 55mila ticinesi con quote di ascolto pari al 9,5%.

Website: www.radio3i.ch

Per informazioni e campagne commerciali siete pregati di rivolgervi a MediaTI Marketing

MEMBRI DI DIREZIONE

MARCELLO FOA

AMMINISTRATORE DELEGATO

MATTEO PELLI

DIRETTORE

SACHA DALCOL

CAPO REDATTORE

SIMONE BIANCHI

DIRETTORE COMMERCIALE

FRANCESCO PARISI

DIRETTORE VENDITA

CLAUDIO GEHRINGER

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

FABIO TURETTA

DIRETTORE DI PRODUZIONE