Il primo gruppo editoriale privato della Svizzera Italiana

MediaTI Holding è il primo ed unico gruppo multimediale privato della Svizzera Italiana.

Nata nel 2007 come TImedia Holding, controlla TeleTicino, Radio3i e Ticinonews.ch in coordinamento con il Corriere del Ticino e con il Giornale del Popolo. MediaTI rappresenta un’offerta giornalistica completa e sinergica tra carta stampata, web, televisione e radio.

Grazie alla solidità delle testate di carta stampata e alla dinamicità dei media elettronici, mediaTI Holding racconta ogni giorno la realtà del nostro cantone 24 ore su 24, con dinamicità e affidabilità. Pur promuovendo sinergie di gruppo la Holding garantisce l’indipendenza editoriale delle singole testate.

In un contesto di mercato in cui il mondo editoriale si interroga su quale sia il futuro di giornali, tv e web, mediaTi Holding unisce queste tre realtà in una piattaforma integrata che moltiplica e ottimizza i servizi d’informazione e l’offerta pubblicitaria, ottimizzando le potenzialità di ogni testata.

Il Corriere del Ticino è il primo quotidiano della Svizzera Italiana.

TeleTicino è la tv privata regionale svizzera con gli ascolti più alti.

Radio3i è la prima radio privata del Canton Ticino con ascolti in fortissima crescita dal 2013.

I portali web – ticinonews.ch, cdt.ch, gdp.ch – registrano tassi di sviluppo sia come lettori unici che come pagine visualizzate a doppia cifra da molti anni.

Il Giornale del Popolo consolida il suo ruolo di testata di riferimento del mondo cattolico.

Dal 2014 è operativa mediaTI marketing, l’agenzia che raccoglie la pubblicità per le testate televisive, radiofoniche e web del gruppo.

Alla guida del gruppo l’Amministratore Delegato Marcello Foa a cui è affidato il compito di coordinare e sviluppare le testate del gruppo in un momento di convergenza tra vecchi e nuovi media.

MEMBRI DI DIREZIONE

FILIPPO LOMBARDI

PRESIDENTE

FABIO SOLDATI

VICE PRESIDENTE

MARCELLO FOA

AMMINISTRATORE DELEGATO

ALESSANDRO COLOMBI

DIRETTORE OPERATIVO

CLAUDIO GEHRINGER

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

ALBERTO MÉNASCHE

STRATEGIE COMMERCIALI